In classifica web Uno dei più belli

lunedì 24 gennaio 2011

MARE NERO SARDO


Disastro ambientale marea nera in Sardegna-YouTube

E' dall'11 c.m. ke le acque & le spiagge della Sardegna, si son ritrovate improvvisamente a combattere con quest'ennesimo disastro ambientale annunciato dalla mancanza di norme di sicurezza valide in quel tratto di mare tra la Sardegna, l’Asinara & la Corsica, dove si trova l'area del Santuario dei Cetacei, dichiarata protetta, ma di fatto alquanto carente di misure restrittive & specifike x i controlli ambientali !
Stavolta si tratta di ben 20 Ql. di petrolio & 20.000 Lt. di olio combustibile,
fuori-usciti da 1 impianto tedesco durante il travaso da 1 nave cisterna, ke vanno ad aggiungersi all'enorme quantità di idrocarburi già presenti nel nostro Mar Mediterraneo, ke come lo definisce Greenpeace, è già tristemente il mare + inquinato al Mondo !
E sono almeno 20 Km. di coste, quelli già contaminati da spaventosi cumuli di catrame, ke penetrano in profondità nella sabbia delle spiagge & sott'acqua nei fondali del mare, uccidendo granki, pesci, uccelli & ogni forma di vita ed è soltanto grazie all'incessante lavoro dei tanti volontari tempestivamente accorsi sul posto, ke si stanno raccogliendo + di 1.000 sakki giornalieri di bitume, nel tentativo di ripulire in ogni dove, ma sia i ritardi negli interventi, ke il silenzioso dis-interesse con cui le autorità competenti hanno affrontato anke stavolta l'emergenza ambientale, non fanno ke ribadirne la superficialità in fatto di prevenzione & di tutela delle nostre bellezze naturali e tutto ciò, non farà ke trascinarci tutti quanti dritti all'inferno !
Noi kiediamo di liberarci dalla skiavitù degli interessi economici, ke finora l'hanno fatta da padrone, x passare finalmente ad indirizzarci verso quelle energie pulite ke ci aiuterebbero a crescere nella giusta direzione, ma temo purtroppo ke finkè dal Pianeta non sarà stata spremuta anke l'ultima goccia di petrolio, non saremo capaci di farne a meno... sigh !!!
La marea nera italiana di cui nessuno parla
Disastro ambientale a Porto Torres
Marea nera in Golfo Asinara
Emergenza a Porto Torres
Aggiornamento :
Nuova disgrazia, dikiarato lo stato d'emergenza in Gallura !
Ad 1 settimana dal suddetto disastro ambientale, nel mare al largo di Porto Torres, ecco 1 altro sversamento inquinante & inquietante, ank'esso passato quasi sotto silenzio ! Quest'altro incidente tratta di parekkie centinaia di Lt. di acqua contaminata da residui di gasolio pesante, provenienti dal circuito delle acque reflue oleose, riversatisi nel mare di fronte al Porto Industriale ! Sommando questi 2 recenti & gravissimi avvenimenti, quali saranno le conseguenze sulla vita marina, sulla catena alimentare, sulla bio-diversità, ecc... ?! Quali sull'economia ?! Quale sarà la portata reale di queste ecologike calamità ?! Quali i rimedi ?! Finora ancora nessuna risposta... !!!

10 commenti:

  1. L’incoscienza umana non ha confini, sento salire dentro in me una rabbia, cara Fiore non so in che direzione andiamo, e ho i miei dubbi che l’uomo si rende mai conto quello che fa alla nostra MADRE TERRA e ai nostri FRATELLI ANIMALI.. quando ho letto questo post mi viene spontaneamente da piangere, perché e anche colpa nostra se tutto va a vaffanculo, non abbiamo il coraggio a difendere la nostra madre e i nostri fratelli ci nascondiamo nella casa come una lumaca e aspettiamo che qualcuno si occupa di questi problemi.. Ne ho abbastanza della nostra ignoranza, e ora che ci svegliamo a salvare LA NOSTRA CASA la dignità della nostra MADRE TERRA.. Pif

    RispondiElimina
  2. si Fiorellino, avevi commentato su blogger. Sai che stavo verificando una cosa …su wordpress si possono inserire dei commenti manualmente! significa che volendo io posso copiare tutti i commenti che ho su blogger e inserirli qui, rispettando data e orario. E in più si potrebbero inserire tutti i post che erano su live spaces ..sempre rispettando le varie date. Infatti anche su blogger si può modificare manualmente la data e l’orario di ogni post, ma non è possibile aggiungere dei commenti …cioè sui commenti non potrei modificare le date. Ti dirò la verità, per me blogger resta la migliore piattaforma e il miglior blog! Resto qui solo perchè siamo in maggioranza. Poi cmq i post che lasciavo su blogger, erano gli stessi che mettevo qui su WP. Non lo cancello blogger, per ora lo lascio così …in modalità tutto nascosto … così male che va lo posso sempre ripristinare con tutti i contenuti. Ti ho inserito di nuovo tra gli amici da seguire …me ne ero dimenticato!

    riguardo a questo post ...c'è da piangere! purtroppo il nostro mar Mediterraneo si potrebbe definire quasi un lago ...come tanti altri mari ..perchè è quasi chiuso! rispetto alla sua grandezza, gli sbocchi che ha sembrano sottili aghi per cucire :(. Ma questo fatto potrebbe risultare utile, proprio perchè avendo pochi sbocchi ...si potrebbe "ripulire" ..tipo come se fosse acqua dentro un secchio. Bello sapere che tra poco l'acqua potabile sarà solo per i ricchi e a noi ci toccherà bere acqua al gusto di petrolio e mangiare sabbia :(

    Un abbraccio micioso anche a te ..miuuu :-)

    RispondiElimina
  3. e allora io ho deciso di vivere dentro un igloo ...tanto non si corrono rischi.

    http://digilander.libero.it/tictictic/file/07105.gif

    RispondiElimina
  4. la EON tedesca è un grupppo che fattura circa 80 miliardi di dollari annui. nel mese di giugno sono stati versati come anticipo IRAP e"ROBIN TAX" 25 milioni di euro, nel 2009 50 milioni di euro + la EON Italia spa nel mese di luglio altri 13 milioni.
    durante la cosidetta bonifica hanno lasciato i sacchi neri sull'arenile a pochi metri dall'acqua, è bastata una mareggiata per ributtarli a mare

    RispondiElimina
  5. su WordPress funziona il fatto delle date! sia per i post e sia per i commenti ..forte!
    http://yomomiu.wordpress.com/1972/01/01/colombo-incontra-yomo-ed-esclama-meo/

    su Blogger anche! però su blogger non puoi cambiare le date dei commenti, solo dei post
    http://yomomiu.blogspot.com/2011/01/colombo-incontra-yomo-ed-esclama-meo.html

    cmq dopo cerco di verificare altre cose ...a volte ci vuole un pò di tempo per vedere i risultati di alcune prove. Per ora sembra funzionare tutto alla perfezione!

    e vai che ti faccio venire su WordPress ..ihih :-PPP ...miuuuuuuuuuu :-)))

    RispondiElimina
  6. Oh no....dello sversamento di liquami idustriali è stato fatto solo un piccolo accenno e poi la cosa è caduta totalmente nell'oblio...ma della marea nera manco a parlarne!
    E stiamo parlando del mare più bello di Italia....che tristezza!

    RispondiElimina
  7. ti ho preparato una pagina con 2 immagini ...una per blogger e una per wordpress
    http://digilander.libero.it/tictictic/1/

    raccontò anche che dopo i 10 mesi di nuoto ininterrotto ..ebbe la faccia tosta di dire: mi fanno un pò male le braccia :-P

    alcuni sui fans dissero che probabilmente fece 8 volte il giro del pianeta. Lo squalo purtroppo ha perso un sacco di kili per inseguirlo ...adesso è una sottilissima alice :-D

    vado a nanna che tra poco mi devo rialzare e accompagnare i miei alla gita ...tutto solo soletto anche oggi ...miu :-)

    già mi è arrivato il primo sms ...ciao sono Genoveffa, ho saputo che sei solo? posso venire?

    ciao sono Artura ...quella che a letto ulula ..ti ricordi di me? posso venirti a trovare?

    e poi ce sono tanti altri sms ...me tocca sacrificamme anche oggi con le mie micioline :-P

    ciao sono Fiore SanRemo ...ho saputo che oggi sei solo? peccato! mi srebbe piaciuto conoscere i tuoi genitori.

    questo sms di Fiore lo censuriamo ...non si fa così ...ehehe ..miu :-)

    RispondiElimina
  8. scusami Fiorellì ...per la fretta mi ero dimenticato l'indirizzo delle foto che dovevo inserire nella pagina web ...adesso si vedono

    http://digilander.libero.it/tictictic/1/

    cmq la penso come te, meglio restare su blogger. Ho come la sensazione che wordpress ci farà un bello scherzetto verso marzo. Sinceramente mi importa poco, riaprirò qui su blogger. Ammetto che mi farebbe piacere se tutti abbandonassero WP e verrebbero qui. Poi blogger ha un sistema delle novità che mi piace tantissimo! e se ci pensiamo bene, a noi blogghettari ci interessano soprattutto le novità che scrivono gli amici ...wordpress non ha un bel sistema sulle novità ..anzi direi che fa veramente pena!

    RispondiElimina
  9. i post ci sono sempre ...uno su wordpress e uno su blogger ...li ho lasciati apposta per te :-)

    quello su wordpress
    http://yomomiu.wordpress.com/1972/01/01/colombo-incontra-yomo-ed-esclama-meo/

    quello su blogger
    http://yomomiu.blogspot.com/2011/01/colombo-incontra-yomo-ed-esclama-meo.html

    tanto ormai hai capito, caso mai domani elimino entrambi i post ...oppure li lascio per altre prove

    infatti le prime volte anche io non mi ero accorto di quella funzione, poi cliccandoci sopra ho visto le altre opzioni e anche la data.

    ho usato l'immagine proprio per semplificare :-)

    parlando di altro...
    ho passato una bella giornata con Artura che a letto Ulula ..ihih. Solo dopo aver avuto il rapporto, mi sono accorto che in realtà sul letto non c'era nessuna Artura ...c'era solo il mio pensiero che mi guardava e mi diceva: TE PIACEREBBE EEEE??? ...e invece pippette ..eheheheh

    ciao Ambintalistecolocamntevegetarianaepurevegansanremofiorellino ..ma un nick più corto non ce l'avevi? :-P ..miuuu :-)

    RispondiElimina