Questa è solo 1 delle tante, troppe sconcertanti realtà con cui ogni giorno mi ritrovo, mio malgrado, a dovermi scontrare e ke ogni volta mi riempiono il cuore di sofferenza, rabbia & odio e l'indignazione ke mi provocano è indicibile e non ci sono parole x descriverla !
Senza soffermarmi particolarmente sulle durissime condizioni di vita degli
sled-dogs, ke sono in genere terribili & inaccettabili, con maltrattamenti nel 70%
dei casi e di cui parlo nel link WLS a fine-post, questo caso tratta dello sconsiderato massacro di 100 stupendi cani di razza Husky, ke erano stati impiegati come
cani-da-slitta x i turisti durante le Olimpiadi invernali di Vancouver(Canada)
e poi uccisi xké divenuti inutili, ke la Polizia canadese ha reso noto solo ora, dopo aver aperto finalmente 1 inkiesta in merito, vista la denuncia dello stesso boia... meglio tardi ke mai !
Le Società turistike "Outdoor Adventures" & "Howling Dogs" alla fine della stagione invernale, hanno incaricato 1 loro operaio di disfarsi dei cani con 1 fucile & 1 coltello, xkè in sovrannumero rispetto alle esigenze, divenuti ingombranti & cari da mantenere ; così questa efferata vicenda s'è conclusa con tanti corpi straziati da ferite di proiettili & coltellate, ammassati in 1 fossa comune, da cui qualke povero cane ha avuto ancora la forza di fuori-uscire e di sopravvivere, benkè gravemente ferito !
Eppure la legge canadese punisce con la prigione gli atti crudeli sugli animali e la Polizia stà ancora indagando, ma ecco ciò ke l'Avvocato dell'aguzzino, è riuscito a dikiarare x radio in sua difesa : "non potevano essere esecuzioni fatte bene, con 1 solo proiettile a disposizione x ogni cane ed inevitabilmente egli ha dovuto vedere scene orribili e, per dovere, porvi fine !", tanto d'aver ottenuto l'indennizzo dalla Banca locale x lo stress patìto a causa delle scene strazianti a cui ha dovuto assistere x portare a termine il suo scellerato còmpito !
Quindi x quei poveri cani, vittime innocenti dell'umana barbarie, dettata dalla spietata legge del profitto ad ogni costo, oltre alla morte violenta subìta dopo aver servito gli umani, anke la beffa dell'assurdo indennizzo al loro carnefice...
fin dove possono spingersi l'impietosa ingiustizia & l'indifferente brutalità ?!
Cos'altro si può aggiungere a tali fatti & a tali dikiarazioni ?!
Tutto ciò mi lascia talmente affranta, da delegare a Voi ogni ulteriore giudizio, augurandomi solo ke quelle povere vittime, possano 1 giorno ottenere giustizia, se non quella umana, almeno quella divina... mio Dio !!!
Polizia indaga su strage Husky dopo Olimpiadi
Canada- Polizia indaga su strage cani
Cani Husky uccisi in Canada
Husky uccisi in Canada e maltrattamenti sugli sleddogs
Cani da slitta-WLS
dal film : ANTARTICA-YouTube : 1 spezzone del commovente film tratto dalla storia realmente accaduta a 15 cani Husky da slitta, ke vengono abbandonati in Antartide dai membri di 1 spedizione scientifica e dovranno lottare x la sopravvivenza contro il freddo polare, a testimonianza ke, nonostante il tradimento degli uomini, gli animali sono sempre pronti al perdono ! (bellissima la colonna sonora di Vangelis)
Firmare la petizione al link seguente, ke kiede ke le Società responsabili dell'uccisione dei 100 cani-da-slitta, eseguìta con violenza inaudita, vengano perseguite & condannate x l'orribile reato commesso, anke se nessuna punizione sarà mai abbastanza !
Petizione x dare giustizia ai 100 sled dogs
Ho appreso con sgomento e incredulità questa notizia, la crudeltà dell'uomo non ha proprio limite, spero davvero che i responsabili vengano puniti severamente, anche se, ho qualche dubbio e come al solito se la caveranno a buon mercato.
RispondiEliminaBuona giornata, con amicizia, Vito
Oggi ho letto solo notizie tremende, incredibili ed ogni giorno aumentano. Quello che mi fa rabbia è che la stupidità, la crudeltà e il cinismo della razza umana sono senza limiti . Ciao Fiore
RispondiEliminaSai Fiore, molti Umani non credo farebbero mai una azione del genere.
RispondiEliminaSPIRITUALE.
Spirituale, credo significhi rispettoso di ogni forma di vita. Spero anche io di migliorare nel rispetto verso Madre Natura. Lo voglio. Nel 2011, non per il 2050. Amo tanto la Natura, da tanti anni, e voglio che il mio Amore generi Azione coerente.
avranno tutti la loro giustizia divina ...un Mondo senza esseri umani, dove poter giocare, riprodursi, amarsi, senza più l'orrenda figura dell'uomo.
RispondiEliminaoggi è una domenica particolare ..i miei pensieri sono tutti rivolti agli animali.
una stropicciata coccolosa a Gattuso e Corsaro ...e un mega abbraccio affettuoso per te Fiorellì ..buona domenica ..miu ;-)
Sono sempre più allibita da quanto l'uomo possa essere crudele, non ha più limite in nulla, è inaudito. Ho ricevuto anche tramite mail la richiesta di firmare la petizione, ma ti ringrazio per avermi informata anche personalmente.
RispondiEliminaHo letto i tuoi post precedenti, ero in arretrato, sto pochissimo al pc ultimamente, anzi, direi sempre meno, ma appena riesco arrivo e recupero leggendo gli arretrati, sempre molto esaustivi, come lo sono sempre stati i tuoi. Grazie Fiore, un caro saluto. Pat
Ciao Grazie per avermi avvertito della petizione, vado senz'altro a vedere e a inviarla. Buona giornata, con amicizia, Vito
RispondiEliminaE' una notizia orribile che mi ha sgomentata.
RispondiEliminaL'animale domestico che quando non serve più diventa peso inutile di cui sbarazzarsi...come i cavalli negli ippodromi che si sono azzoppati e divntano cibo per cani e gatti.
Grazie di avermi inviato la petizione
Silvia
ogni tanto una bella notizia ..anzi una bella giustizia degli animali contro l'uomo.
RispondiEliminahttp://udaitalia.wordpress.com/2011/02/08/gallo-uccide-un-uomo-durante-combattimento/
non ho resistito, e ho dovuto commentare che sono contento per la morte di un tizio.
miu ;-)
Ma ome si fa dico io a torturare gli animali in questo modoooooooo!
RispondiEliminaE' atroce anche solo pensare di dare uno schaffo ad un cane.... figuriamoci questo!
Dio non abbia pietà delle anime di questi uomini idegni di essere tali!
Cara la mia Fioreeeee.... finalmente ti riacciuffo cara! Finalmente il link che mi hai lasciato mi ha condotto qui... prima il tuo nome non dava collegamenti... e ti avevo pure scritto sotto un tuo commento di farmi avere l'indirizzo!
Ben ritrovata... ora ti registro fa gli amici e non ti perdo più.
Bacioni!
Carmen B.
Senza parole....ciao grazie per aver visitato il mio blog...bellissimo il tuo...:-)
RispondiElimina