In classifica web Uno dei più belli

lunedì 4 ottobre 2010

SAN FRANCESCO d'ASSISI

Giovanni di Pietro Bernardone, conosciuto come San Francesco d'Assisi (1181 o 1182 - 4 ottobre 1226), è stato un religioso italiano. Fondatore dell'ordine mendicante che da lui poi prese il nome, è venerato come santo dalla Chiesa cattolica. Il 4 ottobre ne viene celebrata la memoria liturgica in tutta la Chiesa cattolica.
Fu proclamato patrono principale d'Italia il 18 giugno 1939 da Papa Pio XII.
San Francesco d'Assisi - MSN


Io son da sempre seguace di San Francesco... quest'uomo ke abbandonò da giovane, la propria vita dissoluta di ricco figlio di papà dell'epoca, lasciando tutto e da spoglio, si rivestì d'umiltà, indossando solo quel saio, ke dopo di Lui diventò quello francescano conosciuto ! 
Il suo incondizionato amore x gli animali, mi ha sempre ispirato x la mia vita ed il suo comportamento con gli altri, pure ! Infatti il mio desiderio di solitudine, mi viene proprio da lì e come Lui, ank'Io abbandonerei l'umanità, x la sola compagnia degli amici animali !!! 
Lui inter-agiva con gli animali e da Essi apprendeva linguaggi, movenze & filosofia di vita, imparando così a vivere in armonia con la natura !
Il nostro attuale relazionarci di + con le fredde makkine, piuttosto ke con i nostri simili animali & con Madre-Natura, ci ha condotto verso 1 inesorabile impoverimento interiore di Noi stessi, rendendoci 1 società dis-umana ed accorciando ancor +, il già breve passo della violenza !
Ed Io, vorrei dare proprio il suo Santo nome, a quel "rifugium-peccatorium" x animali, ke vorrei tanto poter aprire & gestire, con gran umiltà & totale dedizione, nei dintorni di Sanremo ! 
Mi auguro soltanto di riuscirci 1 dì... ! 
La fattoria degli animali : Attenzione, uomo in agguato !!!

È il mio sogno: piccoli morbidi porcellini d’india & conigli, gattini ke fanno le fusa, cani giokerelloni & maestosi cavalli, tutti sotto la mia attenta super-visione! 
Così ho trovato questa simulazione realistica, ke mi permette di prendermi cura e di  proteggere tutti i miei piccoli amici !
Intanto x ora, m'accontento di questa fattoria degli animali virtuale, in 1 oasi fiorita x ospiti a 4 zampe, facendo pratica dandogli da mangiare, pulendo le loro casette ed assicurandomi ke siano felici !
Se se ne ammala qualcuno, dovrò mostrargli tutto il mio amore, affinké riacquisti al + presto, la sua salute !
Tra le mansioni, c’è anke quella di addestrarli & giocare con loro sotto la mia cura, in qualità di proprietario felice della fattoria, il mio maggior successo sarà il benessere dei miei animali e loro mi ameranno x questo!

La mia casa x animali : Virtuale !

4 commenti:

  1. Vedo che tu hai scelto Blogger, ci si sta tutti sparpagliando sigh. Molto bello questo tuo pezzo.
    Auguri a tutti i Francesco e Francesca
    Ciao, Pat

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore carissima mi fa piacere ritrovarti! Manca l'urlo di Tarzan ma mi sa che lo rimetti ahah, basta capire come funziona il tutto. Io per ora mi limito a selezionare e spostare i file da trasferire, mi ci vorranno mesi ahah. un abbraccio
    PS. io sto qui:http://amici-in-allegria.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao, San Francesco è stato un grande uomo, e un grande Santo perchè ha seguito il principio dell'umiltà e della povertà predicato da Gesù.
    Ti auguro di trascorrere una felice e serena settimana.
    Con amicizia, Vito M.

    RispondiElimina
  4. san francesco è sempre stato un punto di riferimento per me. ho un libro a casa che parla della sua vita, delle sue scelte. ogni tanto lo vado a rileggere, e dopo mi fa stare bene... ciao carissima :) mi riconosci? ti aggiungo tra i miei amici.

    RispondiElimina