Io stò dalla parte di animali & natura e l'uomo non ha alcun diritto di lamentarsi di esser stato aggredito da ki voleva sottomettere con la violenza !!!
LEONE AGGREDISCE DOMATORE (Video)
LEOPOLI (5 ottobre) - In un circo dell'Ucraina uno dei leoni si è ribellato al suo domatore e durante lo spettacolo circense lo ha azzannato ad un braccio dinnanzi a un pubblico esterrefatto, tra cui molti bambini che hanno iniziato a gridare. A salvargli la vita l'intervento degli inservienti ed il momento di terrore, è stato ripreso da un turista americano.
Panico al circo
Ucraina, video shock
Solitamente il rapporto tra umani ed animali è sempre stato univoco, ossìa l'animale è disposto alla fiducia nei confronti dell'uomo, mentre viceversa Noi umani, approfittiamo malamente della loro buona fede,
x catturarli a nostro piacimento, cacciarli, mangiarli, maltrattarli, ecc...
I documentaristi son tutti concordi nell'affermare ke MAI, durante il loro difficile lavoro a contatto con la natura selvaggia, si sian trovati a doverla temere, purkè i loro comportamenti si mantengano di rispettosa distanza !
Ma Noi umani, oltre a voler imbrigliare Madre-Natura & sottomettere gli animali, a causa della nostra odiosa superbia, pretenderemmo persino ke essi non si ribellino... ed invece, ogni animale ke si senta ridotto in skiavitù, oltre a perdere il proprio fiero orgoglio & la propria serenità di vita libera, perde pure il proprio equilibrio e naturalmente può reagire in modi imprevedibili & violenti, reagendo male contro i suoi carnefici !
Oltre 2.000 animali in Italia sono ancora anacronisticamente detenuti nei cirki, compresi anke quelli acquatici, ridotti a vivere in anguste gabbie e ad esser sballottati durante gli spostamenti, in lunghi viaggi stressanti ed extenuanti, senza considerare l'addestramento,
ke gli viene impartito con metodi violenti, brutali & dis-umani,
x poi exibirli sotto l'emblema del peggior sfruttamento !
Sarebbe finalmente ora di smetterla con questo genere di spettacoli degradanti & contro-natura... ma è possibile ke ci siano ancora persone ke pensino ke vedere animali selvaggi, ridotti in questo stato, sia divertente & piacevole, quando è invece assolutamente dis-educativo & crudele ?!
Mentre 16 Paesi nel Mondo, stanno vietando queste tristi exibizioni, l'Italia possiede ancora 100 imprese circensi con animali, ke lo Stato vergognosamente sovvenziona con ben 7 milioni di € annui ed ora la LAV fà partire 1 campagna x abrogare la vekkia legge del 1968, ancora in vigore, x kiederne 1 nuova ke, non solo proibisca l'uso di animali in spettacoli itineranti, ma segua anke la graduale ricollocazione degli stessi, in adeguate & dignitose sistemazioni !
FIRMIAMO :
PETIZIONE COMUNALE x 1 circo senza animali - LAV
PETIZIONE NAZIONALE x 1 circo senza animali - LAV
DICIAMO BASTA AI CIRKI CON ANIMALI !!!
Circhi - LAV
Possono anche essere trattati con tutte le cure possibili ed immaginabili, ma non sono liberi, non sono nel loro ambiente naturale e devono essere sottoposti a rigide istruzioni e questa è già una grandissima violenza nei loro confronti. Ciao, Pat
RispondiEliminaIo non sopporto nemmeno gli uccelli in gsbbia. Ho avuto diversi animali quando avevo il giardino, cani gatti pappagallo,gazza ladra, tartaruga, a volte dei ricci, ma il cane i ricci me li uccideva.Erano liberi. Ora abito in un palazzo ma avevo una pavoncella che volava via alla mattina e tornava alla sera. sempre liberiiiiiii!
RispondiElimina