Intanto annunciata l'evacuazione duratura delle 7 cittadine semi-sommerse dall'onda e inquinate senza speranza.
Ungheria fuga tossica
Fuga tossica, 3 morti
Dopo che quest'anno l'Estate è cominciata con la fuori-uscita di greggio nel Golfo del Mexico dall'esplosione della piattaforma BP "DeepWater-Orizon", dove per ben 6 mesi il danno è stato irreparabile, tanto da risultare il peggior disastro ecologico della storia, ecco che l'Inverno si apre ancora con l'altro peggior disastro ecologico della storia dopo Chernobyl ed ora a causa della fuoruscita dalla Mal di Kolontar, di 1 milione di mt. cubi di fango rosso tossico, proveniente dalla lavorazione di alluminium & bauxite, che invece d'invadere oceano, fondali & coste, stavolta stà invadendo terre & fiumi... siamo passati dall'inquinamento ambientale gravissimo delle acque esterne a quello anche peggiore delle acque interne e con queste premesse non oso pensare cosa ci attenderà per la prossima stagione, se ce ne resterà ancora qualcuna da vivere !!!
Petrolio nel Lambro x sabotaggio-WLS
Estate malate-WLS
I nostri fiumi-WLS
Queste 2 immagini documentano in quale stato di degrado & d'inquinamento ambientale versassero già prima le sponde del Danubio in Ungheria... ma non ci vergogneremo mai di essere così incoscienti?!
Allora non dobbiamo meravigliarci se la nostra dannosa superficialità & la nostra colpevole indifferenza, che si fanno beffe della Natura, generano conseguenze sempre peggiori, sino ad arrivare agli ultimi, spaventosi drammi sopra-citati, preceduti da altri 3 storici inquinamenti ambientali mondiali & da 3 europei, tutti gravissimi : nel '79 l'incendio della piattaforma petrolifera Ixtoc - 1 nel Golfo del Messico, nel '86 la centrale nucleare V.I. Lenin di Černobyl' in Ucraina, il peggior incidente nucleare della storia, nel '89 la superpetroliera Exxon-Valdez nel golfo di Alaska, ecc... ecc...
Ed ora che anche il grande fiume blu, simbolo dell'Europa centro-orientale è diventato rosso, senza più forme di vita, irreparabilmente danneggiate le colture nei campi & allagate le terre circostanti, fermeremo finalmente questa nostra folle corsa verso l'auto-distruzione planetaria ?!
Fango tossico (video)
Aggiornamenti al 10/10 :
si registrano già 7 morti, 150 feriti gravi & 10 dispersi e
l'eco-sistema dei Paesi attraversati da Danubio & suoi affluenti, pesantemente compromesso con migliaia di pesci trovati morti, mentre L’Unione-Europea ha expresso tutta la sua preoccupazione e la Commissione-Internazionale ha messo in guardia dagli effetti a breve & lungo periodo dell’inquinamento su acqua, terra, flora, fauna & umani ed è a riskio l'intero eco-sistema dell'Europa...
mentre il Governo ungherese rassicura & le autorità di Budapest minimizzano, quasi nessuno ne parla !!!
Greenpeace : "E' la + seria catastrofe ecologica in Europa negli ultimi 20 anni, xkè nell'ambiente sono finite ben 50 t. di acidi & metalli toxici (cromo, mercurio, arsenico) con gravissime conseguenze di lungo periodo x il suolo, le falde acquifere & la salute degli uomini" !!!
Certamente è una vera sciagura ecologica, ancora una volta la natura e di conseguenza persone innocenti, pagano un conto molto salato.
RispondiEliminaLa nostra terra riceve sempre più ferite, e quello che era un vero paradiso, sta diventando una pattumiera.
Di questo passo mi sa che invece di un valzer, il danubio ispirerà una marcia funebre.
Continuo a sperare in una inversione di marcia, anche se più passa il tempo e più questa speranza diminuisce.
Ti auguro un buon fine settimana, con amicizia, Vito M.
Quasi ogni giorno una nuova tragedia. Stiamo veramente uccidendo questo nostro pianeta e non ne abbiamo un altro dove rifugiarci. ciao carissima
RispondiElimina