sabato 15 settembre 2012

ANTI-CACCIA

Prendo a pretesto la triste occasione dell'imminente riapertura della stagione venatoria x ribadire ke io, da buona eco-animalista veg, sono ovviamente skierata a spada tratta contro la caccia ed anke iscritta da tempo alla LAC (Lega Abolizione Caccia) da cui ricevo periodicamente "Lo Strillozzo", loro bollettino informativo, molto esauriente e soprattutto sconcertante, anke riguardo alle leggi italiane & europee, ke sembrano sempre + pro-cacciatori, piuttosto ke dalla parte degli animali & dell'ambiente, come invece dovrebbero essere, xkè i maledetti cacciatori, oltre a decimare specie protette & non, danneggiano anke il territorio boskivo, inquinando il terreno con i loro residui di metalli pesanti !
Gli animali selvatici son sempre meno numerosi & sempre + in pericolo, x non parlare del bracconaggio, ke con trappole disumane, straziano poveri volatili ed ogni specie ke ne venga in contatto, è 1 vera vergogna, ke solo grazie all'impegno dei tanti volontari & delle Associazioni anti-caccia sul territorio, si riesce parzialmente a contenere, ma dovrebbero esserci leggi molto + severe e soprattutto dovrebbero venir imposte senza deroghe, nè scappatoie !
Inoltre ogni anno, alla kiusura della stagione venatoria, si stila la conta dei vari incidenti di caccia come 1 bollettino di guerra, con morti & feriti, caduti sotto i colpi di ki è indifferente all'importanza della vita e preferisce porvi fine x sport !
E proprio oggi è il giorno della manifestazione nazionale contro la caccia a Brescia :
la caccia minaccia la biodiversità, concorre all'estinzione locale di alcune specie & alla rarefazione di altre, alterando importantissimi equilibri ecologici naturali !
La caccia ricomincia : diciamo NO al massacro !!!
A TUTTI I MALEDETTI CACCIATORI :
Se proprio vi piace sparare agli uccelli...
sparate a quello ke tenete tra le gambe !!!
(sempre ke ne abbiate 1)
ANTICACCIA-FioreSanRemo-WP
ANTICACCIA-FioreSanRemo-WP
LAC
STRACCIA LA CACCIA
NEL CUORE


1) : 1 Referendum on-line promosso dalle notizie "Ambiente" del Corriere della Sera :
L'Italia eroga 4 milioni di € all'anno alle Associazioni venatorie e spende decine di milioni x multe europee dovute all'apertura della caccia in anticipo in molte regioni...
cosa pensi dei contributi pubblici alle associazioni dei cacciatori ?!
VOTA IL SONDAGGIO ON-LINE IN :

2) : Scrivi anke tu ai consiglieri regionali ke decidono sulla sorte di mezzo milione di volatili ! 
ADERISCI IN :

3 commenti:

  1. Ogni anno milioni di cittadini chiedono l'abolizione della caccia. I cacciatori ovviamente difendono questo massacro prendendo a pretesto la salvaguardia dei posti di lavoro, mentre in realtà le fabbriche potrebbero convertire la produzione. Uno dei problemi è che questa piccolissima minoranza di persone per sentirsi realizzata deve sopraffare qualcuno e si sfogano uccidendo animali inermi. Fatto non secondario i pallini delle cartucce ricadono sul terreno e sono tonnellate di metallo che ogni anno inquinano l'ambiente.
    Ciao Fiore buona domenica un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissimo x il tuo appoggio a questa dura battaglia anti-caccia, c'è bisogno di seguaci ke stiano dalla giusta parte... resti sempre il migliore, T.V.B. !!!

      Elimina
  2. Se per sentirsi "realizzate" queste persone devono per forza usare un fucile, potrebbero limitarsi a frequentare i poligoni di tiro e se sono brave a sparare magari poi vanno anche alle Olimpiadi.:-)
    Ciao buona settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina