martedì 4 settembre 2012

PETIZIONE PRO-RIFUGIO FELINO IN TENERIFE

Io ho vissuto x 15 anni in Tenerife, Isole Canarie (Spagna) e ben conosco, ahimè, mio malgrado, la grave precarietà in cui vivono gli animali ke hanno la sfortuna di nascere lì, sia cani ke gatti, ke ogni animale in genere, a causa della grande ignoranza di 1 popolo da sempre prevalentemente contadino, fino a quando i britannici fecero incetta delle loro terre x insidiarvi il turismo, divenuta così la principale fonte di reddito dell'arcipelago !
Di conseguenza è dell'ultimo ventennio l'incrementarsi del problema del randagismo, anke a causa dell'abbandono, da parte dei turisti, degli animali da compagnia di cui usufruiscono durante il loro soggiorno, ma ke poi alla partenza non sanno dove lasciare e semplicemente li lasciano lì... assurdo !
Io stessa son stata testimone di molte tragike realtà di questo tipo, tanto ke mi prendevo cura di diversi cani randagi, unitisi in vari branki, innocui, ma affamati e molesti x i cari turisti, magari proprio gli stessi ke negli anni precedenti li avevano abbandonati senza troppi scrupoli... vergogna !
Ed avevo dato vita anke ad 1 piccolo gattile, ma già grande x le mie scarse possibilità, con 1 trentina di gatti ospiti ai quali cercavo di trovare 1 sistemazione accettabile e proprio in 1 di quelle occasioni, conobbi 1 donna meravigliosa, con 1 cuore + grande del mio, ke manteneva 1 colonia felina di 1 centinaio di esemplari, "La Rosaleda", ma con extreme difficoltà, xkè purtroppo dipendeva, sia dalla generosità individuale, ke dal Comune di Puerto de la Cruz, ke stentava parekkio nel sovvenzionarla... deludente !
Ma oggi ho ricevuto 1 e-mail dal mio giro di contatti animalisti, in cui mi si kiede di firmare & divulgare 1 petizione pro-gattile di Tenerife... kiarificatore !
Quindi eccomi quà ad inoltrare a tutti voi la rikiesta di 1 firma x migliorare la qualità di vita dei nostri piccoli amici a 4 zampe, ke contribuirebbe a fare di tutti voi delle persone migliori... grazie !!!
Cliccare quà :


Nessun commento:

Posta un commento