In classifica web Uno dei più belli

venerdì 10 giugno 2011

MEDIO-ORIENTE IN CRISI PERMANENTE

La recente crisi ke ha colpìto dall'inizio del corrente anno, 1 dopo l'altro, ogni Paese Arabo, cominciò con la rivolta interna dell'Egitto, di cui il resto del Mondo s'interessò x il timore ke gli rovinasse le vacanze nel Mar Rosso e continuò con quella in Tunisìa, da cui nacque il timore di perdere la possibilità dei forti guadagni nella  produzione sottocosto di prodotti da 2 €, da rivendere poi a 200 €, a cui seguì quella in Libia, ke portò con sè il timore della cessazione d'approvvigionamento di petrolio e quella in Bahrain, ke provocò ingenti perdite x B. Ecclestone & tutto il "circus" della Formula 1, facendo così saltare la data del suo GranPremio in programma e via di seguito, con rivolte popolari ke hanno coinvolto ad oggi, quasi ogni Paese Medio-Orientale, provocando squilibri politico-sociali, ke vanno ad aggiungersi alle gravi tensioni pre-esistenti tra Israele & Palestina !
Tutti questi disordini interni, hanno già prococato finora decinaia & decinaia d'innocenti vittime civili, cadute sotto il fuoco militare dei vari eserciti arabi al soldo delle loro dittature, del capitalismo americano & del regime cinese ke, manco a dirsi, s'è subito alleato ank'esso a questa vergognosa azione repressiva !
Eppur gli arabi non son ank'essi rivoluzionari combattenti x la libertà da spietate ingiustizie ?!
Ed invece veri & propri eccidi si consumano silenziosi, passano inossevati, non vengono trasmessi dalle TV, nè trascritti dai giornalisti, a parte le eccezioni sopra menzionate, ma solo xkè toccano importanti interessi internazionali e non certo x umanità o solidarietà alla causa, o x amor di giustizia !
Solo sul Web, x fortuna, si può ancora trovare quell'informazione alternativa ke fornisce la dimensione reale della tragedia in corso, compresi vari video, anke molto cruenti x contenuto d'immagini, purtroppo però tristemente reali, come in :
Proteste in Bahrein
Proiettili sui manifestanti
Morti di serie B
C'è da augurarsi ke presto possano rientrare questi fermenti popolari, ma solo dopo aver raggiunto quegli scopi di libertà, democrazia & uguaglianza sociale ke li hanno mossi, anke xkè i Paesi Arabi sono come 1 gran pentolone a prexione in continua ebollizione e sempre pronto ad explodere, dopodikè... si salvi ki può !!!
Scontri in Tunisìa
Scontri in Bahrain
La crisi secondo la stampa araba
Repressione in Bahrain
Gli Usa guardano al Bahrain
PIANO OASI
Piano Oasi : il nuovo nome della pace in Medio-Oriente !
Ogni soluzione alla crisi del Medio-Oriente ha come presupposto l’approvvigionamento idrico della regione !
Dopo la Guerra dell'Oro Nero, si combatterà la Guerra dell'Oro Blu !!!
Crisi in Medio-Oriente

5 commenti:

  1. purtroppo è la storia che si ripete, l'interesse economico dei delle nazioni potenti, prevale su tutto.
    Ti auguro una buona serata, con amicizia,Vito

    RispondiElimina
  2. Bello rileggerti e interessante il post. Noi occidentali comunque siamo molto altruisti, come possiamo costatare, siamo spesso pronti a sacrificarci e a portar loro la pace ...anche a costo di ammazzarli a cannonate.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. il silenzio sulla Cina fa abbastanza schifo

    RispondiElimina
  4. La tv trasmette quello che vuole, tutto il resto deve passare in silenzio, per tanti e tanti motivi

    P.S. Perdona l'assenza, troppe cose mi impediscono di essere presente come prima, ma il pensiero c'è, non si scordano le belle persone come te :-)
    Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  5. Ciao Fiore, io in questo periodo avevo tanto da fare, e quando trovi un attimo di tempo per pensare a te stessa è allora succede un altro problema che ti ostacola la vita. Sembra di cercare una scusa per la mia scarsa mancanza sia nel mio blog, ma anche nel tuo, non e voglio sembrare essere senza rispetto, ma succede a noi tutti di non essere più capace a stare a dietro di tutte le cose. Provo essere più presente e vorrei anche trovare l’amore per il Computer, ultimamente non mi regalava serenità anzi tutta la elettronica mi rendeva nervosa. Ora sto meglio e sono qui per darti una buona domenica ti abbraccio con sincera amicizia Rebecca

    RispondiElimina