Tutti questi disordini interni, hanno già prococato finora decinaia & decinaia d'innocenti vittime civili, cadute sotto il fuoco militare dei vari eserciti arabi al soldo delle loro dittature, del capitalismo americano & del regime cinese ke, manco a dirsi, s'è subito alleato ank'esso a questa vergognosa azione repressiva !
Eppur gli arabi non son ank'essi rivoluzionari combattenti x la libertà da spietate ingiustizie ?!
Ed invece veri & propri eccidi si consumano silenziosi, passano inossevati, non vengono trasmessi dalle TV, nè trascritti dai giornalisti, a parte le eccezioni sopra menzionate, ma solo xkè toccano importanti interessi internazionali e non certo x umanità o solidarietà alla causa, o x amor di giustizia !
Solo sul Web, x fortuna, si può ancora trovare quell'informazione alternativa ke fornisce la dimensione reale della tragedia in corso, compresi vari video, anke molto cruenti x contenuto d'immagini, purtroppo però tristemente reali, come in :
Proteste in Bahrein
Proiettili sui manifestanti
Morti di serie B
C'è da augurarsi ke presto possano rientrare questi fermenti popolari, ma solo dopo aver raggiunto quegli scopi di libertà, democrazia & uguaglianza sociale ke li hanno mossi, anke xkè i Paesi Arabi sono come 1 gran pentolone a prexione in continua ebollizione e sempre pronto ad explodere, dopodikè... si salvi ki può !!!
Scontri in Tunisìa
Scontri in Bahrain
La crisi secondo la stampa araba
Repressione in Bahrain
Gli Usa guardano al Bahrain
![]() |
PIANO OASI |
Ogni soluzione alla crisi del Medio-Oriente ha come presupposto l’approvvigionamento idrico della regione !
Dopo la Guerra dell'Oro Nero, si combatterà la Guerra dell'Oro Blu !!!
Crisi in Medio-Oriente
purtroppo è la storia che si ripete, l'interesse economico dei delle nazioni potenti, prevale su tutto.
RispondiEliminaTi auguro una buona serata, con amicizia,Vito
Bello rileggerti e interessante il post. Noi occidentali comunque siamo molto altruisti, come possiamo costatare, siamo spesso pronti a sacrificarci e a portar loro la pace ...anche a costo di ammazzarli a cannonate.
RispondiEliminaciao ciao
il silenzio sulla Cina fa abbastanza schifo
RispondiEliminaLa tv trasmette quello che vuole, tutto il resto deve passare in silenzio, per tanti e tanti motivi
RispondiEliminaP.S. Perdona l'assenza, troppe cose mi impediscono di essere presente come prima, ma il pensiero c'è, non si scordano le belle persone come te :-)
Un abbraccio, Pat
Ciao Fiore, io in questo periodo avevo tanto da fare, e quando trovi un attimo di tempo per pensare a te stessa è allora succede un altro problema che ti ostacola la vita. Sembra di cercare una scusa per la mia scarsa mancanza sia nel mio blog, ma anche nel tuo, non e voglio sembrare essere senza rispetto, ma succede a noi tutti di non essere più capace a stare a dietro di tutte le cose. Provo essere più presente e vorrei anche trovare l’amore per il Computer, ultimamente non mi regalava serenità anzi tutta la elettronica mi rendeva nervosa. Ora sto meglio e sono qui per darti una buona domenica ti abbraccio con sincera amicizia Rebecca
RispondiElimina