In classifica web Uno dei più belli

martedì 29 marzo 2011

I REFERENDUM


VOTA Sì CONTRO IL NUCLEARE-YouTube-

Il Consiglio dei Ministri ha fissato definitivamente la data ke riguarda i 4 Referendum popolari su : nucleare, acqua, servizi pubblici & legittimo impedimento e, riguardo al nucleare, nonostante nel 1987 l'Italia & gli italiani, abbiano deciso attraverso 1 precedente Referendum abrogativo, di non fare ricorso al nucleare come forma di approvigionamento energetico !
E così facendo purtroppo, il nostro Governo non ha dato ascolto, ancora 1 volta, al desiderio popolare d'incorporare questo Referendum, nella medesima data delle Elezioni Amministrative nel mese di Maggio e quindi, si dispendieranno ben 400 milioni di €, ke avrebbero potuto invece venir impiegati con migliori finalità !
Il Governo vuol disincentivare la partecipazione democratica ed evidentemente, anke il timore di perdere, lo porta a puntare su 1 data ke renda meno probabile il raggiungimento del quorum, x cui l’esito del Referendum sarebbe comunque svuotato di valore & significato, lasciandogli così mano libera su queste delicate materie !
Quindi, Domenica 12 & Lunedi’ 13 Giugno c.a., si dovrà votare x dire no al nucleare in Italia e questa formula, secondo me creerà parekkia confusione tra le masse, come sempre quando si tratta di formule abrogative, ke sembrano esser state inventate apposta... ma Noi non ci lasceremo confondere le idee, xkè ce le abbiamo kiare ed è essenziale raggiungere il "quorum" dei partecipanti alla consultazione ! Convinci quante + persone ti è possibile ad andare a votare e kiedi loro di votare “Sì” x abrogare il decreto del governo ke vuole riportare l’Italia indietro di 30 anni : al Referendum, NO al nucleare !!!
M. Travaglio : Voto sì contro il nucleare-VIDEO-
Referendum nucleare
Fermiamo il nucleare
Partecipa anke Tu a :
firmando la petizione di Greenpeace al soprastante link !
Grazie x la tua firma e x tutte quelle ke riuscirai a raccogliere !!!

8 commenti:

  1. Io andrò di certo a votare e voterò contro il nucleare, anzi visto l'argomento, farò una cosa che non ho mai fatto e cioè, cercherò di invogliare al voto tutti gli amici possibili, sarà davvero la prima volta che mi impegnerò, perchè ne va del futuro dei nostri figli.
    Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

    RispondiElimina
  2. Il mio SI è sicuro, forte e deciso
    Un caro saluto, ciao Pat

    RispondiElimina
  3. spendono tutti quei soldi per non accorporare il referendum e aumentano il prezzo della benzina per racimolare fondi x culura e spettacolo. tu già sai come voterò

    RispondiElimina
  4. Nel 1987 avevo gia' votato esprimendo la mia contarieta' al nucleare in Italia, ora devo nuovamente votare per la stessa questione. Chiaro che votero' ancora SI SI SI, hai ragione la sicurezza sul nucleare e' impossibile.
    Per il bene comune di tutti i popoli sulla Terra e' consigliabile votare SI, che significa rifiutare il nucleare in Italia.
    Ciao carissima Fiore.

    RispondiElimina
  5. Già convinto, proprio oggi a Bordighera ho parlato con chi faceva apposito volantinaggio in occasione della tappa della Carovana Antimafia.

    RispondiElimina
  6. Un salutone da Pat, che riconferma il suo SI contro il nucleare.

    RispondiElimina
  7. buongiorno Fiorellino ...micioso sabato ..miu :-)

    RispondiElimina
  8. Hai visto i furbetti che cosa hanno fatto? Hanno spostato la data in cui decideranno cosa fare, non dicono che si abbandona l'idea di tornare al nucleare, semplicemente se ne riparlerà più avanti. In questo modo non rischiano di perdere il referendum e veder bocciata la legge salva premier. Ciao Fiore serena Pasqua.

    RispondiElimina