In classifica web Uno dei più belli

martedì 8 marzo 2011

IL FIORE + GRANDE (Festa della Donna)


IL FIORE + GRANDE-YouTube-
La fiaba : "Il + Grande Fiore del Mondo", è pubblicata in Italia dall'editore Fanucci.
(P.S. = Ringrazio i miei x avermi regalato Fiore come nome !)

Questa storia parla di 1 ragazzino, ke vive in campagna e ama la Natura, in cui fà spesso lunghe passeggiate ed 1 giorno trova 1 fiore buttato via, quasi appassito, decidendo così di prendersene cura con altriustico slancio, finké all'improvviso, dopo molte fatike & premure, la piantina torna a fiorire ! A quel punto il bambino s'addormenta sotto la pianta e, dopo 1 lunga & disperata ricerca, i suoi genitori lo ritrovano adagiato in terra accanto al fiore, ke nel frattempo s'è trasformato nel + grande del Mondo e solo grazie alle sue amorevoli cure !

Questo video è 1 omaggio & 1 ringraziamento a José Saramago x i pensieri ke ha condiviso con il Mondo, ma voglio postare questa sua delicata storia, anke in onore del nostro troppo bistrattato Pianeta, x creare così 1 parallelo col mancato rispetto ke invece meriterebbe, essendo la nostra Madre-Terra, ke ci nutre, ci cura & ci consola, cullandoci tra le sue possenti braccia, ma capace anke di spaventarci con sconvolgenti rimproveri, quando non ubbidiamo alle sue leggi di Natura !

Alla Terra nostra Madre, ke come ogni altra amorevole genitrice, voglio oggi festeggiare, in quest'8 Marzo, giornata della Festa della Donna, dedicata al genere femminile, tanto sensibile eppur così forte, da sempre bistrattato & incompreso, ma ke ora finalmente coscienti di quanto valore abbia, possiamo & dobbiamo rispettare profondamente... sinceri auguri a tutte le Donne !

«Getta 1 seme e la Terra ti porgerà 1 fiore, rivolgi il tuo sogno verso il cielo ed esso rekerà a te l'amore !»
«La Terra senza la Donna, sarebbe... come 1 palloncino senza aria, come 1 pentagramma senza note, come 1 cerkio senza centro o 1 quadrato senza angoli, come il sistema solare senza sole, come la via lattea senza stelle, come le maree senza la forza della luna... come la Terra senza la sua gravità !»
«Se conosci la Natura, conosci te stesso !»

Il 18 Giugno 2010, Josè Saramago, scrittore, poeta e critico letterario portoghese, premio Nobel per la letteratura nel 1998 è morto in Lanzarote (Isole Canarie), ma ci ha lasciato moltissimo :

«Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

«La gioventù non sa quel che può, la maturità non può quel che sa.»

«Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono.»

José Saramago
Vita & opere di Josè Saramago
FESTA DELLA DONNA-WLS
Il fiore + grande del Mondo !

5 commenti:

  1. La storia ci ha insegnato che ogni classe oppressa ha ottenuto la sua
    liberazione dagli sfruttatori solo grazie alle sue stesse forze.
    è dunque necessario che LA DONNA apprenda questa lezione, comprendendo che la
    sua libertà si realizzerà nella misura in cui avrà la forza
    di realizzarla. Perciò molto più importante per LEI cominciare con la SUA
    rigenerazione interna, facendola finita con il fardello dei
    pregiudizi, tradizioni e abitudini.
    Emma Goldman

    RispondiElimina
  2. mi piace molto la frase: «Getta un seme e la Terra ti porgerà un fiore, rivolgi il tuo sogno verso il cielo ed esso recherà a te l'amore!»
    We fiorellino non mettere immagini della rafflesia quando abbini il tuo nome ai fiori.... sarà anche il fiore più grande del mondo ma ci sono fiori più adatti ad una donna :-))
    ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Ciao, senza la donna non ci sarebbe neanche l'uomo, ci vorrebbe più rispetto inteso nel senso più ampio della parola, lo stesso che verso la donna a molte volte manca.
    Sono certo che ci sarebbe molta più armonia.
    Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    RispondiElimina
  4. Ho visto che sei passata nel mio blog. Allora Fiorellino scartata la rafflesia sei una donna orchidea o margherita?

    RispondiElimina
  5. Ma Fiore è davvero il tuo nome??
    Bellissimo :)
    Evidentemente i tuoi genitori hanno la vista lunga ;)

    RispondiElimina