In classifica web Uno dei più belli

venerdì 28 novembre 2014

NO AL SALMONE, Sì AL MELONE


Avevo già imparato ke i gatti mangiano cose davvero insospettate da quando il mio Gattuso, detto familiarmente Amico, saltava sulla tavola della cucina, nonostante il mio diniego, x fregarmi le carote crude mentre le tagliavo per cucinare, ma ora con l'arrivo di Rothschild, detto Roche, ne ho avuto la conferma... lui adora il melone, mentre detesta il salmone!! 
Parrebbe incredibile se si pensa ai felini come a classici predatori carnivori, ma l'evoluzione, avanzando nei suoi passi, muta spesso le consuetudini animali nel tempo... in questi casi probabilmente, la condivisione degli spazi & della vita con umani VEG, è stata capace d'influenzare le loro abitudini, anke alimentari!
Il video soprastante è la testimonianza della mia ultima esperienza VEG con gli amici mici e conferma la veridicità della mia teoria evolutiva verso la progressiva diminuzione della necessità di proteine animali nella dieta dei nostri gatti domestici... certamente questa non è valida x quanto riguarda invece i gatti randagi, essendo loro necessitati a dar ascolto all'istinto primordiale x garantirsi la sopravvivenza!
Inoltre in vendita, esistono già linee di prodotti VEG x i nostri animali domestici, ma riguardo ai cani, il discorso cambia, essendo già onnivori e non prettamente carnivori come i felini, quindi risulta maggiormente facile fargli apprezzare 1 pò di tutto nella loro dieta variata! 
Allora portiamo avanti la battaglia VEG anche per i nostri amici mici, al grido di: 
NO al salmone, Sì al melone!!

4 commenti:

  1. Ciao Fiore io avevo un collie che mangiava le albicocche cadute dagli alberi in giardino e se riusciva ad entrare nell'orto (avevamo messo un cancelletto) mangiava i pomodori direttamente dalla pianta :-) i frutti degli altri alberi non li guardava nemmeno. :-)
    Buona settimana un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensa tè... è proprio vero ke i nostri amici animali, son sempre + stupefacenti e son capaci di sorprenderci ogni volta nostro malgrado!!
      Dopo aver scritto questo post, ho saputo da 1 amico, attraverso G+, ke la sua siamese mangiava addirittura castagne & patate... incredibile!!
      Allora forse, la mia teoria, si stà verificando da sola...
      Son sempre contenta di risentirti... ciao Enri & alla prox.

      Elimina
  2. ahahahah il gatto che mangia il melone è troppo forte Fiore...beh a me è capitato di vedere gatti, randagi, mangiare veramente di tutto comprese le bucce delle patate...certo la fame è fame però non so sai...credo che anche a loro piacciano i cibi freschi e succosi ma da qui a pensare possano diventare vegani o vegetariani noooo. Sarebbe comunque un'alterazione dell'ecosistema decisamente non positiva. Cosa vuoi la Natura è perfetta ed ha provveduto che prede e predatori fossero ben bilanciati se i predatori smettessero di essere tali...non oso immaginare...per quanto anch'io abbia più volte tolto dalle grinfie del mio gatto diverse prede.
    Ciao carissima un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credevo davvero ke, persino i randagi, mangiassero in modo, diciamo, onnivoro, + ke VEG!!
      Dei cani invece lo sapevo, ma vedere dei classici predatori carnivori come i felini, cibarsi anke di ogni altra cosa, x me è stata 1 vera sorpresa, persino piacevole direi... benkè è ovvio ke io non pretenda da loro, la totale conversione in predatori di sole verdure, eh eh!! ))
      Son felice d'averti ritrovato dopo gli ultimi tempi di turbolenti avvenimenti personali e ti abbraccio forte, ciao cara Ros!!

      Elimina