mercoledì 21 maggio 2014

ELEZIONI "ELETTE"?! (EU 2014)

E' tempo di rinnovamento... ma aspettate... questa mi pare d'averla già scritta tempo fà, quand'ero ricca di belle speranze, prima delle ultime Elezioni Politiche, eppure... come mai siamo ancora in attesa della famosa "ondata rinnovatrice"?! Quella capace di spazzare via il vecchio, per lasciar posto al nuovo?! Quella in grado di governarci a livello europeo, ma senza ingerenze esterne, nè compromessi di comodo?! Quella soprattutto scelta consapevolmente & liberamente dal popolo e non dalla casta regnante a nostra insaputa?!
Ma questo, ahimè, è proprio ciò che sta accadendo da qualche tempo, dopo il complotto atto a detronizzare Berlusconi che, senza entrare nel merito, m'è parsa tragica farsa, mietitrice di molte vittime innocenti quali ditte, fabbriche, lavoratori, imprenditori, ecc... per mano dell'On. Monti, rimpiazzo di comodo per banche, finanziarie & Co. ma molto scomodo per il resto del Paese!
Seguirono a ruota le famose Elezioni Politiche, rivelatesi invece inconcludenti & deludenti!
Ma visto che era andato bene allora, il gioco s'è ripetuto pure dopo, con l'insediamento dell'On. Letta ed ora con quello dell'On. Renzi nel ruolo di Premier, ma senza alcuna possibilità di scelta agli italiani! (Vedi: Deprex pre-elettorale)
Ed eccoci così giunti alla data del prossimo 25 c.m., quella destinata alle Elezioni Europee, che finalmente saranno democratiche, o almeno lo si spera...
Il voto democratico, grande conquista del passato, degli uomini prima & delle donne poi, mi domando ora con quali diritti venga talmente sminuito da esser rimpiazzato da semplici accordi privati, presi ad 1 tavolo di comodo solo per i soliti noti!
Questa volta abbiamo tutti l'occasione di far prevalere l'Europa desiderata, oltre al dovere di scegliere con coscienza ed estrema consapevolezza dell'importanza dei tempi attuali!
Tempi che sono maturi (ormai da tempo!) per attuare il tanto atteso rinnovamento, cogliendo l'occasione del rinnovo (appunto!) del Parlamento Europeo & rendendo così l'Unione Europea aiuto valido per la nostra economia, sia generale, che soggettiva, eliminando ogni forma di spreco, come ad es. le sue 3 sedi attuali, per optare magari ad 1 unica luxemburghese, incentivando il BIOlogico & facendo in modo che si riveli alleanza vera tra Paesi benestanti & Paesi disagiati, oltre a dimostrarsi forza in grado d'andare concretamente in aiuto ai + deboli d'ogni specie, sia umana, che animale, pronunciandosi a favore dell'ambiente & a sfavore di qualsiasi tipo di prevaricazione dei diritti di ogni essere vivente!
Questa è l'Europa che vorrei veder realizzata ed è perciò che, personalmente, darò il mio voto a chi ha dimostrato di voler perseguire il mio credo ed i miei stessi ideali, avendo a cuore gli interessi di Natura, animali & umanità tutta, per i quali io lotto incessantemente da sempre!
A questo proposito, impegni & appelli sono stati lanciati & sottoscritti da ogni Associazione eco-animalista, tra cui LAV, OIPA & altre hanno pubblicato la lista dei candidati di ogni Partito & Movimento che aderiscono alle proposte della FIADAA "Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali & Ambiente", che io ovviamente seguirò come indicazioni di preferenze!
VOTANDO ECO RENDEREMO L'EUROPA LUOGO MIGLIORE IN CUI RISIEDERE !! 
A seguire, i link di riferimento:
LAV - Io voto con il cuore
OIPA - Voto con il cuore
Inoltre altri link sul tema Elezioni Europee 2014:
Adesioni ad appello WWF
LIPU: Vota la Natura
Europee: ambiente il grande assente
Intervista a Syusy Blady (Verdi Europei)
Crisi: la ricetta dei Verdi

2 commenti:

  1. Io la visita, l'ho rifatta...
    Non so quale sia il tuo reale nome, e se ti ricordi mi avevi ripreso a suo tempo bel blog di Rosanna in quanto avevo scritto la stessa cosa ma mi viene il dubbio che sia proprio Fiore (inconsueto, ma bello) in quanto ho sempre avuto la necessità di ricordarvi con il nome.
    Ma non è neppure giusto storpiare la nostra amata Lingua Italiana con l'uso improprio della k, non ti sembra ?
    A presto... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauri, mi fa piacere vederti dalle mie parti, anke se non ricordo l'episodio di cui mi parli, però trattandosi dell'amica Ros ero io di sicuro... il mio nome è proprio Fiore, il mio nick FioreSanRemo, ma dipende su dove scrivo, in G+ sono Fiore Macchi, in Twitter sono entrambi e poi, quì a lato, puoi vederli tutti elencati, eh eh!!

      Elimina