In classifica web Uno dei più belli

domenica 24 aprile 2011

VERITà SUL NUCLEARE IN ITALIA


LA VERITà SUL NUCLEARE IN ITALIA-YouTube-

Si è quasi certi ke questo video sparirà presto dal Web, ma il coraggio del giornalista Gianni Lannes ed il suo impegno vanno premiati e l'unico modo è farlo girare il + possibile, anke x non lasciarlo solo in questa giusta battaglia ! 
Questo giornalista della Stampa è stato a Caorso, nella + importante centrale nucleare e quì ha scoperto, entrando di nascosto, senza autorizzazione, ke il governo Berlusconi ha affidato lo smantellamento delle Centrali Nucleari alla 'Ndrangheta, ke stà dietro 1 Società ke si chiama Ecoge, con sede a Genova
Questa Società carica i rifiuti nucleari in container, ke da Caorso vanno a Genova e poi a La Spezia, in attesa di navi su cui caricarli, ke verranno successivamente affondate, magari al largo della Calabria ! La Stampa ha impedito a Lannes di pubblicare questa inkiesta e nessun altro giornale l'ha voluta... GULP !!!

E' quindi con l'amara consapevolezza ke tutto ciò verrà quanto prima insabbiato, assieme alle sue sconcertanti realtà, talmente scomode da non poter venire rivelate, ke posto questo video & scrivo di cotante rivelazioni, xkè sono convinta ke nè in queste giornate successive all'Earth-Day, la recente Giornata dedicata alla nostra Madre-Terra, nè in questo periodo di S. Pasqua, nè alla vigilia del 25/mo anniversario della catastrofe di Cernobyl, nè mai, si dovrebbe vivere con questa spada di Damocle, pendente sulla testa d'ognuno di Noi !
Ma meglio consapevoli, ke ignoranti, almeno potremo difenderci dando il nostro voto al Referendum, negativo al Nucleare, ma positivo alla vita, x tentare d'arginare l'immane disastro ke ci ha coinvolti tutti finora, nostro malgrado !
Xkè i danni registrati nella centrale di Fukushima sono solo la cima dell'iceberg mondiale dell'incubo nucleare, xkè i disastri provocati da questa ricerca energetica sono moltissimi e la maggior parte sconosciuti, come l'ultima contaminazione nel mese di Marzo delle acque del Lago Ontario in Canada (vedere link a fine post) !
Mentre il taglio degli incentivi alle rinnovabili, riskia di mettere in ginocchio 1 settore ke conta oltre 100.000 addetti ed il futuro di centinaia d'aziende, in Italia il 50% dell'energia viene utilizzata x riscaldamento di case, acqua, ecc... il 30% x i trasporti & il 20% x l'illuminazione, tutte necessità ke le energie rinnovabili potrebbero sopperire almeno all'80%, rendendoci autonomi dall'estero e diminuendo così il debito pubblico, mentre si potrebbe riconsiderare l'utilizzo dell'energia nucleare, solo, se & quando, la fusione fredda sarà divenuta realtà !
Da Noi opera anke la Sogin, Società controllata dal Tesoro x la gestione degli impianti nucleari, ke si occupa di ricercare siti atti allo stokkaggio delle scorie ed i problemi del Nucleare, sullo smaltimento delle sue scorie, sulle navi dei veleni in Italia, ecc... tutto è già stato puntualmente smentito dal Governo senza convincere nessuno, infatti esistono realtà talmente pesanti, ke penso ke neppure nella maledetta Cina, dove si stanno, ahimè, costruendo nuove centrali, arriverebberro a tanto e se si pensa ke queste sono soltanto 1 minima parte delle porkerie ke siamo costretti a subìre quotidianamente dai nostri Politici, è davvero giunta l'ora di dire forte : BASTA !!!
Auguri di cuore x 1 serena S. Pasqua !!! 
REPORT : la verità sulle centrali nucleari in Italia- VIDEO-
ANNOZERO : Beppe Grillo sul nucleare-VIDEO-
ONTARIO : emergenza nucleare nelle acque canadesi
Navi a perdere-WLS-
Centrale Nucleare di Caorso
Disastri energetici
Disastri nucleari
FUSIONE NUCLEARE FREDDA

9 commenti:

  1. C'è veramente da ammirare il coraggio di questo giornalista. Il nucleare è per davvero un pericolo che mette in pericolo le sorti dell'umanità, ma pare che gli interessi economici siano ahimè! più importanti.
    Auguro a te e ai tuoi cari una buona Pasqua.
    Con amicizia, Vito

    RispondiElimina
  2. Sono sempre molto assente anche io carissima, non ti devi scusare, la cosa più importante è che tu stia bene. Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  3. quel che penso sul nucleare lo sai. ho trascorso qualche giorno di vacanza in quel di Genova per la Pasqua spero che anche tu abbia passato una buona Pasqua

    RispondiElimina
  4. 12 mila fabbriche e 400 mila lavoratori solo a Chicago ...sono proprio TANTI!!. Una volta erano molto più organizzati (senza internet) e determinati, si combatteva veramente e si moriva. Oggi bò, non so come interpretarle queste manifestazioni pacifiche. Abbiamo paura di perdere quel poco che abbiamo e siamo diventati cotardi, troppo menefreghisti, ma non riesco a definirci indifferenti ...perchè in un certo senso credo che dentro ogni uno di noi c'è la voglia di "urlare" di fare un pò di giustizia, ma non sappiamo quel'è il miglior modo per reagire ...e quindi paura di perdere, a volte la vita stessa, senza alcun risultato.

    io mi sento il più cotardo di tutti, ormai ho gettato la spugna ...non sento, non vedo, non parlo ...mi sono chiuso nei miei sogni.

    mi dispiace per la tua deprex che non ti molla :( ...anche io non è che sto messo tanto bene, e non so che cosa hanno combinato nella sanità, perchè almeno qui da noi dobbiamo rinnovare la tessera sanitaria ogni anno, oppure pagare i farmaci per intero. I miei genitori sono già andati all'ASL, poi forse mercoledì ci vado anche io. Se resto senza antidepressivi e senza ansiolitici, esce fuori il mostro che è in me ...e non ho idea di come potrei reagire quando sarò arrivato al culmine del nervosismo. Ma mi viene da sorridere nel vedermi io con l'accetta in mano che sto andando dal dottore o in farmacia ..ihih :-P

    ho perso un pò la voglia anch'io del blog, infatti ho lasciato solo questo almeno per scambiarci dei saluti o qualunque altra cosa ci va di scrivere ...ma non mi va di aprire altri post. Ho abbandonato parecchie persone e parecchi blog (quelli che copiano i temi dalla rete), oltre ad aver bloccato una marea di indirizzi e-mail delle stesse persone, solo 4-5 e-mail hanno il via libera, le altre vengono tutte cestinate ...e infatti solo 4-5 blog sto frequentando, vado avanti così :-)

    un abbraccio forte forte anche da parte mia Fiorellino ...spero davvero con tutto il cuore che questa deprex ti faccia respirare un pò di più ..e vale anche per me ;-) ...TI VOGLIO BENE ANCH'IO!! ..miuuu :-)

    RispondiElimina
  5. ciao Fiorellino, ti volevo dire altre due cose ..una già la sai

    io ti seguo da WP, le tue novità le posso vedere e leggere direttamente da WP ...quindi non tener conto del mio Blogger che ho abbandonato.

    mi sono messo in privato, prima non potevo perchè alcuni nick non mi venivano accettati per per dare l'autorizzazione agli amici ...poi stasera ho capito dove sbagliavo e ho risolto. Purtroppo per leggermi dovrai accedere al tuo account di WP (almeno credo) ...poi da dentro puoi sempre inserire l'indirizzo del tuo Blog.

    miciosa serata ..miu miu :-)

    RispondiElimina
  6. il cane, il gatto e il topolino :-)

    http://www.videobash.com/video_show/dog-cat-and-rat-7486

    un bacino Fiorellino ..miuuu :-)

    RispondiElimina
  7. Fiore, grazie per queste informanzioni.
    Tiziano

    RispondiElimina
  8. Giornalista incredibilmente forte e coraggioso questo! Bravo.
    Ce ne fossero di più così staremmo meglio!
    Come stai Fiorellina mia?
    Son tornataaa!
    Finalmente l’adsl è ripristinato!
    Ti lascio un abbraccio…. ricominciamo a ritrovarci sotto l’albero di WordPress?
    Dimmi…. che hai fatto di bello in mia assenza?
    I miei ringraziamenti a tutti quelli che mi hanno scritto mentre non c’ero sono qui:
    http://iomilu.wordpress.com/2011/05/19/evvivaaa-pali-telecom-e-linea-ok-ben-ritrovati/
    Ciaooooooooooooooooo!
    Carmen B.

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore, mi sono resa conto solo adesso di averti risposto nei miei commenti e forse non hai letto.Grazie per le tue parole, il tuo blog mi è piaciuto molto proprio perché anche io amo la natura e gli animali e come te sono vegetariana, è sempre bello incontrare persone con cui condividere le cose belle e importanti della vita!

    RispondiElimina