domenica 26 aprile 2015

EXPO-2015: ESPOSIZIONE O DELUSIONE?! (1° parte)



Il soprastante & divertente video, si trova in apertura del sito Web ufficiale di "Expo Milano 2015 - Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" (http://www.expo2015.org/it) ed introduce i temi portanti di questa importante manifestazione, che avrà luogo tra il 1° Maggio & il 31 Ottobre in Milano, dove dopo anni di incertezze, si è partiti in estremo ritardo con i preparativi, anch'essi poi interrottisi svariate volte a causa dei reati di truffatori & politici corrotti, inseritisi nell'organizzazione per potervi lucrare illegalmente ed impunemente... la solita vergognosa avidità per cui, il Popolo italiano assieme al Governo, ci stà facendo la consueta figuraccia con Europa & Paesi Esteri in genere, della serie: niente di nuovo sotto al sole italiano!  
Io personalmente, da buona ECO-Animalista VEG convinta, mi soffermo sui temi che maggiormente mi stanno a cuore e quindi mi auguro che, visto il Leit-Motiv portante di questa Esposizione Universale, pure nel suo ambito si tengano in estrema considerazione i metodi di conservazione della BIO-Diversità planetaria, i sistemi BIO di coltivazione, BIO-Dinamica, Allevamenti BIO, l'ECO-Compatibilità, le BIO-Tecnologie, gli ECO-Sistemi innovativi, il Riciclaggio, le Energie Alternative, sempre nel rispetto della qualità della vita, delle Acque, dei Terreni, delle Foreste, ecc... dell'Ambiente in genere, oramai sommerso da Rifiuti d'ogni sorta, che ci distingueranno tra i posteri, come il Secolo degli ECO-Barbari!!  
Persino Papa Francesco, grande innovatore, si è indignato a causa dei ben 3 Milioni di Euro arbitrariamente o comunque esageratamente spesi, x la costruzione del padiglione del Vaticano di soli 360 mt. quadri e che superano abbondantemente qualunque cifra stanziata pro-solidarietà... bah?! 
Ed inoltre mi auguro vivamente che si spezzi 1 lancia in favore del benessere degli animali e dell'alimentazione VEG, di minore impatto ambientale rispetto a quella onnivora, maggiormente sostenibile, etica ed in linea con i nuovi concetti ECO e quindi: l'alimentazione del futuro!
Spero davvero che questa Expo-2015 serva a migliorare le varie realtà, ma al tempo stesso, vedo cantieri ancora aperti & operai al lavoro H.24 a soli 5 giorni all'apertura ed il famoso "Albero della Vita", che avrebbe dovuto venir eretto a simbolo di tutto ciò che vuol rappresentare, ancora a metà ed invece, vedo in TV, l'esponente dell'esatto contrario di queste finalità, il famigerato Fast-Food "McDonald's" ergersi come Sponsor della manifestazione... che pensare quindi?! 
Ci rivedremo al 1° Maggio, giornata della Festa dei Lavoratori... a questo proposito, avranno finalmente terminato di lavoraci?! 
Allora a questo punto, c'è soltanto da sperare che, dopo l'apertura, non subentrino crolli di alcun tipo sulle ignare teste di innocenti visitatori, che le strade tengano, che la segnaletica esista, che i mezzi pubblici funzionino, ecc... e che Dio ce la mandi buona!! 
Lo scempio dell'Expo2015 nel milanese
Expo2015 e Milano-nord: Natura devastata
Sito Ufficiale EXPO 2015
Expo 2015 - Wikipedia
EXPO 2015: LA CARTA DI MILANO
Expo 2015, le contraddizioni con la Carta di Milano
Expo: ira di Papa Francesco per padiglione Vaticano
AGGIORNAMENTI:
Dopo l'apertura del 1° Maggio, alberelli di Hibiscus son stati inseriti nel padiglione EXPO del Camerun, facendoli passare per alberi di Cacao!! 
Simili spiacevolezze vengono subìte da quei Paesi dallo sviluppo equo-solidale, emergenti e quindi necessitanti incrementi, Sicilia compresa, dopo che l'Italia dell'Expo aveva garantito il trasporto delle loro merci... ma, alla faccia dei famosi Cluster BIO-Mediterranei d'aggregazione promessi, i loro padiglioni risultano tutt'ora tristemente VUOTI... bah?! (( 
(Da Rai-TG3 del 6 Maggio)

4 commenti:

  1. concordo perfettamente; ho due cose da sottolineare
    - mi sembra che tra gli sponsor ci sia anche la Coca Cola ???
    - all'elenco (o meglio sopra di tutti) non c'è solo il mondo Bio a dire la sua
    nei vari campi di applicazione , Ma esiste già dal 1980 la Tecnologia EM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauro!!
      Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo intelligente commento, da cui ho compreso ke il termine EM, in inglese, dovrebbe stare x "effective microorganism" se non erro... ed effettivamente non credevo di doverne parlare in questo ambito, in quanto non pensavo venisse trattato anke questo aspetto nell'Expo... lacuna mia!! Riguardo agli Sponsor, trovo davvero vergognoso ke pure la Cola-Cola-Company sia presente dove non c'entra proprio nulla, come il Mc Donald's... puah!!
      Spero di risentirti presto... alla prox.

      Elimina
  2. Per valutare i risultati ecologici e anche economici di questo evento aspettiamo la fine della manifestazione. Per il momento visto tutti gli intoppi che hanno caratterizzato l'allestimento, non ci resta che sperare che tutto vada per il meglio.
    Ciao Fiore felice settimana
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrico, ben ritrovato, è 1 vero piacere risentirti!!
      Se pensiamo ke avevamo davanti molti anni x la preparazione di questo Evento, troppo importante x perderci la faccia, io direi ke avremmo potuto metterci maggiore impegno & serietà fin da subito, oltre ke onestà...
      Ma ora è troppo tardi x piangerci addosso ed è proprio vero ke oramai non ci resta ke la speranza, ke infatti è l'ultima a morire, come recita il famoso detto...
      Ti abbraccio con affetto & alla prox.

      Elimina