Tempo fà, fine 2010, durante la crisi politica precedente allo scellerato avvento del Prof. Monti al Governo italiano nel ruolo di "tecnico" riparatore di antiki spreki, quando si sperava ke il post-berlusconismo venisse deciso dal popolo attraverso appunto Elezioni anticipate, io avevo stilato il mio pensiero in proposito, ke successivamente m'è apparso forse troppo coalizzante, viste ora le decisioni prese da ogni Partito politico, ke sembrano volersi allontanare sempre + dai propri ideologicamente consimili, piuttosto ke unirsi a loro e, se è vero ke l'unione fà la forza, questo tipo di politica scissionista io mai la comprenderò !
Ma voglio ribadire ke le poke alleanze venute a formarsi riguardano principalmente la nuova lista Ingroia :"Rivoluzione Civile" a cui fanno capo :"Italia dei Valori" & "Verdi" e mi fanno amaramente sorridere Vendola :"Sinistra Ecologia e Libertà" & Grillo : "Movimento 5 Stelle", ke non si sono invece accordati tra loro, nonostante le affinità di programmi e come da me fortemente auspicato e pure Bersani :"Partito Democratico" s'è rivelato 1 cocente delusione x la sua totale immobilità e x la sua improvvisata alleanza col Sindaco fiorentino Renzi, i Radicali :"Amnistia Giustizia e Libertà" x la loro rincorsa all'ultimo momento x la validità delle proprie liste, cosa ke non gli è manco riuscita ovunque, la lista civica nazionale "Per il Bene Comune" neppure si presenterà, la "Voce dei Consumatori" & il "Partito Pensionati" ognuno kiuso nelle proprie minoranze come sempre e così via... non è cambiato niente in pratica !
Altra new-entry è quella di Monti :"Scelta Civica", in opposizione anke al solito Berlusconi :"Partito delle Libertà", mollato intanto, sia da Fini, ke dalla Lega, ke poi c'ha ripensato solo x potersi mantenere al potere, oltre ke a tutti i restanti centristi, destroidi, ecc... ke con la loro presenza, non fanno ke ribadire l'inutilità dell'eccessivo pluralismo delle liste elettorali italiane e ke, come mai prima d'ora, in tempi di crisi come quelli attuali, rivelano tutta la loro esagerata sovrabbondanza di cui non si sentiva la necessità !
Ma evidentemente, nonostante i tagli auspicati & auspicabili ed i ridimensionamenti + o meno promessi riguardanti gli spreki generali, quando si tratta di "poltrone" è troppo comodo mantenersele, o cercare comunque di mettersele, sotto il sedere !
Ricordo 1 vekkio film dell'amatissimo Totò :"Gli Onorevoli", in cui lui si presentava alle Elezioni con l'improbabile nome di Antonio La Trippa ed ecco xkè, da deprex dalla crisi, dalla metereologia & soprattutto dalla politica, mi vien da dire sconsolatamente ke, anke da vegetariana, ora vorrei tanto poter votare La Trippa, xkè si stava meglio quando si stava peggio, Berlusconi era meglio di Monti, xkè al peggio non v'è mai fine e allora ?!...
Io personalmente credo ke voterò Grillo e poi non ci resta ke sperare e se non potremo far altro, allora non ci resterà ke pregare, persino senza il Papa !!!
TOTò - "GLI ONOREVOLI" (YouTube)
DELIRI ITALIANI 3 (la grande alleanza delle sinistre !)
Nessun commento:
Posta un commento