giovedì 3 marzo 2011

MOMENTO DI MEMENTO (Oroscopo della Notte-4)

Capricorno

Capricorno - msn.com

(22 dicembre - 20 gennaio)
Vi sentite pronti ad affrontare qualunque situazione, x difficile & complicata ke sia : l'energia & la forza di volontà ke vi premono dentro, vi danno 1 carica formidabile e vi piacerà spaziare da 1 interesse all'altro !

MEMENTO
Anke quando sembra spento
ecco ke in 1 sol momento
si riaccende con portento
quel triste risentimento,
da scontento provocato
e da sgomento trascinato
con lamento incorporato !
Tutto questo è derivato
dall'ambiente deflorato
di 1 Pianeta violentato
dall'avvento incontrollato
di cemento esagerato,
d'inquinamento radicato,
di deserto avanzato,
di cielo avvelenato,
di mare impoverito,
d'animale maltrattato...
1 paesaggio desolato
in cui nulla è risparmiato,
a diretto avvertimento
di fatale avvenimento
con mortal sconvolgimento
ke combatte ogni frammento
d'umano risorgimento !

FioreS.R.

Quest'ultima mia composizione notturna, oltre a sottolineare la mia totale sfiducia nel proximo futuro, sembra evidenziare quanto cozzino tra loro le mie realtà emozionali, confrontandole con quelle ipotetike, sopra-riservatemi oggi dalle stelle dello Zodiaco !
Ma forse, ad 1 + attenta ri-lettura, si possono anke riscontrare delle similitudini d'intenti & delle affinità comuni, in quanto x combattere le mie pesanti lotte eco-animaliste quotidiane, ke sono "difficili & complicate", necessito senz'altro di "1 carica formidabile & di forza di volontà"... ma il fatto ke Io "mi senta pronta ad affrontare qualunque situazione", mi trova piuttosto in disaccordo, soprattutto x quanto riguardi attualmente, ogni mia indomabile contingenza personale, eh eh eh !!!
Notturni sussurri-WP
Amica Natura-WP
Elogio a Gaia-WP
Cementificazione selvaggia
Inquinamento

6 commenti:

  1. Ciaoo sai che è molto bella questa tua composizione in rima?
    Vi traspare tutto la tua angoscia per una natura che sicuramente è maltrattata da di invece, dovrebb ringraziarla per permetterli la vita.
    Ti auguro una buona buona giornata, con amicizia, Vito

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore non sapevo ti dilettassi a poetare. Sei sempre una sorpresa, ho visto anche su WLS. Dette in rima le cose sembrano meno brutte. Scriverei anche io in rima ma al massimo potrei dire: "Il sole splende, la luna brilla, e io mangio pasta Barilla" (^_^) bye bye

    RispondiElimina
  3. bellisssima poesi e significativa. proverò anche io nel mio blog ciao fiore

    RispondiElimina
  4. Già! Povera Riviera! E povera Liguria! Un tempo così belle.

    RispondiElimina
  5. La tua poesia racchiude tutto quello che il tuo grande cuore sente e soffre insieme al mondo della natura e al mondo animale. E come non condividerla, è un memento profondo, che non può che essere abbracciato con la grande speranza che lo facciano sempre più persone per poi iniziare ad amare profondamente tutto quello da cui è circondato. Grazie per gli auguri che ricambio di cuore.Buona festa della donna a te. Ciao, Pat

    RispondiElimina
  6. Fiore questa è...bellissima mi piace veramente moltissimo bravissima amica mia un bacione!

    RispondiElimina